.:: Comune di San Fior ::.

Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro - Anno 2017

Pubblicata il 10/10/2017
Dal 31/10/2017 al 31/10/2017

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato, con deliberazione n. 1488 del 18/09/2017, il programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro che prevede un supporto economico denominato “bonus famiglia”.

BENEFICIARI
I beneficiari sono le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.
Le famiglie con parti trigemellari, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 900,00=.
Le famiglie con i figli, pari o superiori a quattro, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 125,00= a figlio

REQUISITI
Per accedere al contributo dovrà essere presentata domanda al Comune di residenza ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere residente nella Regione del Veneto;
  • possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace, nel caso in caso di cittadinanza non comunitaria,
  • avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore ad € 20.000,00;
  • avere figli conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni, e a carico IRPEF

DOCUMENTAZIONE
Il richiedente, al momento della domanda, dovrà presentare seguenti documenti:
  • copia del documento di identità in corso di validità di chi firma la domanda
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia;
  • copia del titolo di soggiorno valido ed efficace per ciascun membro del nucleo familiare;
  • documentazione attestante la presenza di figli in regime di affido familiare, affido preadottivo ed affido a rischio giuridico;
  • stato di disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione,
  • invalidità di uno o più componenti del nucleo familiare, comprovata dal certificato rilasciato da Commissione medica,
  • documentazione, di cui all’art. 3 del DPR 445/2000, relativa all’eventuale possesso di bni immobili o depositi bancari all’estero.

Le domande, redatte esclusivamente sul modulo qui allegato e scaricabile, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Assistenza Cultura e Sport del Comune di San Fior entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
In alternativa è possibile inviare la domanda, correlata dalla documentazione richiesta, al Comune di residenza con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

SCARICA IL BANDO ED IL MODULO DI DOMANDA

Ufficio Servizi Sociali tel. 0438-2665 | fax 0438-266590 | mail assistenza@comune.san-fior.tv.it | Skype: assistenza.sanfior.tv

Allegato 2017 bando.pdf 275.82 KB
Allegato 2017 domanda.pdf 278.43 KB