.:: Comune di San Fior ::.

Venerdì 5 maggio: Musichiamo in famiglia! Scopriamo assieme i benefici dell'ascoltare e vivere Musica assieme ai figli.

Pubblicata il 02/05/2017
Dal 05/05/2017 al 05/05/2017

Venerdì 5 maggio 2017, alle ore 20.30 presso la sala Polifunzionale del Municipio di San Fior (Piazza Marconi, 2) con ingresso libero, si terrà l'incontro "Musichiamo in famiglia!"
Ilaria Baldin
, educatrice musicale e psicologa dell'età evolutiva e Fabiola Pasqualato, pediatra, interverranno sul tema:
Scopriamo assieme i benefici dell'ascoltare e vivere Musica assieme ai figli. Corpo, voce e strumenti musicali: ponte di relazione per crescere con gioia.

La serata, rivolta a genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che si occupano d'infanzia, fa parte di un ciclo di appuntamenti a sostegno della genitorialità dal titolo Fa bene a te fa bene a me che bello crescere insieme! Suggerimenti per coltivare la relazione adulto-bambinoorganizzati nei mesi di aprile e maggio dal Sistema Bibliotecario del Vittoriese,in collaborazione con le 24 biblioteche aderenti e con l'ULSS2 Marca Trevigiana.
L'obiettivo è quello di fornire utili strumenti che promuovano la qualità della vita del bambino da 0 a 6 anni. I relatori affrontano vari temi, dalla lettura in famiglia all'ascolto musicale condiviso, passando attraverso il massaggio e l'importanza del gioco.
Il tutto rientra tra gli obiettivi dei progetti nazionali Nati Per Leggere e Nati Per la Musica.

Per il programma completo, le altre date e sedi, vai alla pagina del sito web del Sistema Bibliotecario del Vittoriese:

Info anche presso Biblioteca Comunale di San Fior: biblioteca@comune.san-fior.tv.it - tel. 0438 266570

Allegato Incontri aprile-maggio 2017_ web.pdf 512.8 KB