Crediti formativi

CREDITI FORMATIVI


Logo descrizione servizio

Descrizione


Le esperienze che danno luogo all'attribuzione dei crediti formativi, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.
I criteri di valutazione delle esperienze citate devono essere conformi a quanto previsto all'art.12 del D.P.R. 23.7.1998, n.323 e tener conto della rilevanza qualitativa delle esperienze, anche con riguardo a quelle relative alla formazione personale, civile e sociale dei candidati.
La documentazione relativa all'esperienza che dà luogo ai crediti formativi deve comprendere in ogni caso una attestazione proveniente dagli enti, associazioni, istituzioni presso i quali il candidato ha realizzato l'esperienza e contenente una sintetica descrizione dell'esperienza stessa.

Logo documentazione

Documentazione



Scarica e compila i moduli di richiesta di attestazione del Credito Formativo

File PDF MODULO GENERICO
File PDF MODULO PER PARTECIPAZIONE CENTRI ESTIVI
File PDF MODULO PER PARTECIPAZIONE CENTRI ESTIVI (SOLO RICHIEDENTI MINORENNI)
torna all'inizio del contenuto