Telecontrollo Telesoccorso

TELESOCCORSO TELECONTROLLO

È un servizio di assistenza a distanza, finalizzato a garantire la sicurezza domiciliare offrendo alla persona la possibilità di chiedere ed ottenere aiuto in situazioni di difficoltà. Richiede l'installazione di un apposito apparecchio collegato al telefono fìsso e con la centrale operativa che garantisce l'immediato soccorso. Il servizio, garantito dalla Regione Veneto, è affidato alla gestione operativa della ditta TESAN.

A CHI

Disabili e anziani, con un età superiore a 60 anni, che vivono soli o in coppia.

COME FARE

La richiesta si presenta su modulo disponibile presso i Servizi Sociali del Comune che provvederanno a trasmetterla al gestore per la successiva attivazione. In caso di situazione a rischio sanitario va allegata la certificazione medica (che determina la priorità nell'attivazione).

 QUANTO COSTA

È prevista una partecipazione del cittadino in base alla situazione economica del nucleo familiare rilevata dall'indicatore ISEE integrato con una percentuale dei redditi non imponibili IRPEF dell'assistito.Il servizio è gratuito. Il costo è interamente a carico della Regione Veneto che ha affidato la gestione operativa alla dittaTESAN.

QUANDO

In qualsiasi periodo dell'anno.

DOVE

A Ufficio Servizi Sociali
Piazza Marconi, 2 – 31020 San Fior
Telefono 0438 76556
lunedì dalle 16:30 alle 18:15;
mercoledì e venerdì dalle 09:30 alle 12:30

Documentazione Scarica MODULO.
torna all'inizio del contenuto