L.R. 10/1996 - Assegnazione alloggi di Edililzia Residenziale Pubblica

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Il Comune indice periodicamente bandi di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, gestiti dall’ATER di Treviso.
Dopo la chiusura del bando, il Comune provvede all'attribuzione dei punteggi a ciascuna domanda ed alla formazione di una graduatoria che verrà utilizzata per l'assegnazione degli alloggi, che si rendano disponibili nel periodo di validità della graduatoria.

A CHI

Il bando è rivolto ad utenti che presentino i seguenti requisiti:

  • residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune cui si riferisce il bando di concorso;
  • cittadinanza italiana (o di altro stato aderente all'Unione Europea) o, se cittadini extracomunitari, regolare attività lavorativa in Italia e possesso di documento di soggiorno di validità almeno biennale o carta di soggiorno;
  • non titolarità di diritti di proprietà, uso, usufrutto o abitazione su un alloggio ubicato in qualunque parte del territorio nazionale;
  • reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore ai limiti per l'accesso all'edilizia pubblica;
  • non occupazione illegale di alloggio di edilizia residenziale pubblica nel momento in cui si presenta la domanda;
  • non cessione di alloggio pubblico assegnato in precedenza ed assenza di assegnazioni precedenti in proprietà immediata o futura di alloggi realizzati con contributi pubblici.

COME FARE

La domanda va presentata sull'apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali durante l'apertura del bando. Va allegata la documentazione necessaria per l'accertamento dei requisiti di accesso e delle condizioni socio-economiche che danno diritto al punteggio.

QUANTO COSTA

È richiesta una marca da bollo.

QUANDO

La domanda va presentata entro i termini di pubblicazione del bando che viene esposto all'Albo Pretorio e nel sito web del Comune, per 30 giorni consecutivi.
Di norma, il bando viene pubblicato ogni due anni (in genere nel mese di settembre/ottobre).

DOVE

Ufficio Servizi Sociali
Piazza Marconi, 2 – 31020 San Fior
Telefono 0438 76556
lunedì dalle 16:30 alle 18:15;
mercoledì e venerdì dalle 09:30 alle 12:30 

torna all'inizio del contenuto