ACQUISTA il libro fotografico "San Fior Paesaggi Narranti"

In questi anni di amministrazione ci siamo resi conto di quanto superficialmente si rischia di cogliere la bellezza che ci circonda. Siamo abituati a frequentare gli stessi luoghi, visti perlopiù dalle auto, per i più fortunati a piedi o in bicicletta. L’abitudine non aiuta lo stupore del cambiamento dei colori, delle stagioni e delle temperature, e a riconoscere le bellezze del paesaggio che ci circonda.
Altra consapevolezza è che, anche per saper vedere le cose belle, tutelare il territorio ed educare a mantenere scorci e visuali, ci vogliono occhi allenati e capaci di cogliere ciò che è bello!
Proprio per questo, abbiamo sentito il bisogno di consegnare ai cittadini di oggi e di domani un libro fotografico, testimone di quello che è San Fior oggi.
Dovranno essere loro i primi custodi orgogliosi, promotori e divulgatori di questi luoghi, in modo tale che le nuove generazioni siano motivate a preservare le bellezze di un territorio che nasconde tanti tesori, da scoprire con pazienza dall’alba al tramonto, e che si trasforma stagione dopo stagione.
E’ emozionante pensare che, nonostante il periodo storico in cui viviamo, in cui il mercato ci consente di ricevere ed esportare beni, immagini e messaggi ovunque ed in brevissimo tempo, una sola cosa può essere pienamente vissuta solamente con la presenza: il paesaggio! E lo sguardo soggettivo ne è il protagonista

Prezzo del libro € 15,00 + spese di spedizione

Scarica il modulo per l'acquisto
torna all'inizio del contenuto