.:: Comune di San Fior ::.

Sportello Donna

A SAN FIOR E' ATTIVO LO SPORTELLO DONNA

Esso nasce su iniziativa del Comune di San Fior, con il sostegno dei Comuni di Codognè, Cordignano, Gaiarine, Godega Sant'Urbano, Orsago, San Vendemiano, del Tavolo Interistituzionale violenza domestica e stalking e con il supporto della Fondazione di Comunità Sinstra Piave Onlus.
E' un servizio che offre  ACCOGLIENZA, ASCOLTO, ORIENTAMENTO, INFORMAZIONE E CONSULENZA LEGALE.
Attraverso la consulenza del personale specializzato presente si potrà trovare supporto e sostegno, narrare ed esprimere le proprie difficoltà, essere indirizzati a servizi specialistici del territorio. E' garantita la privacy.
Lo sportello offre consulenza e sostegno sia sul piano  psicologico che legale, in caso di violenza all'interno e/o all'esterno della famiglia e per i casi di mobbing. Offre anche consulenza e sostegno alla genitorialità.
Attiva opportunità di incontro tra donne e di sensibilizzazione sul tema della pari opportunità e della condizione femminile ed offre informazioni per il reinserimento lavorativo e l'orientamento alla creazione d'impresa.
 

A CHI

Alle donne che si trovano temporaneamente in situazione di difficoltà sul piano personale, psicologico, relazionale, nella dimensione lavorativa, familiare, affettiva (mobbing e violenza)

QUANTO COSTA

Il servizio è gratuito.

DOVE

Casa delle Associazioni "Maestra Caterina Zanette"
Via Centro, 2 – 31020 San Fior (frazione San Fior di Sotto)
Telefono 0438 266575
Mercoledì  dalle 16:00 alle 19:00
Sabato dalle 9:00 alle 12:00